
Per iscriversi
Le immatricolazioni non sono a numero programmato.
Per gli studenti con Laurea conseguita in ITALIA Accedono al Corso di Laurea Magistrale i laureati in Disegno Industriale (classe L-4) purché in possesso di un numero di crediti relativi al SSD ICAR/13 non inferiore a 36 CFU. Accedono altresì alla valutazione, sempre con il vincolo per l'iscrizione del possesso di almeno 36 CFU nel SSD ICAR/13, i laureati in classi di laurea:
Il Comitato per la Didattica valuta il percorso formativo e attribuisce eventuali integrazioni curriculari (debiti formativi), che devono essere soddisfatte prima dell'iscrizione alla Laurea Magistrale.
Per gli studenti con Laurea conseguita all'ESTERO Accedono al Corso di Laurea Magistrale i laureati nelle discipline del progetto - Product Design, Interior Design, Communication Design, Architecture - con titolo conseguito in Università straniere.
Requisiti linguistici
Per informazioni sui corsi di lingua offerti dall'Ateneo: www.cla.unifi.it.
Si ricorda inoltre che per gli studenti di madre lingua non italiana non è possibile rilasciare il nulla osta all’immatricolazione in mancanza del livello B2 di conoscenza della lingua italiana. Fanno eccezione:
Per maggiori informazioni sui servizi offerti: www.cla.unifi.it.
|
Link utili
|
NULLA OSTA - COME FARE
Per immatricolarsi è necessario:
- Verificare le proprie conoscenze in entrata
- Richiedere il nulla osta compilando la "Domanda di valutazione ai corsi di laurea magistrale - lingua italiana" (link)
- Inviare all’indirizzo email nullaosta(AT)design.unifi.it
- La domanda di valutazione interamente compilata con:
> Denominazione esatta di tutti gli esami
> SSD (Settore Scientifico Disciplinare - esempio: ICAR/13)
> CFU
> Data dell'esame
> Voto (in trentesimi) - Il certificato di conoscenza linguistica - livello B2 - autocertificazione o copia della certificazione.
-
Curriculum e portfolio (SOLO studenti con laurea conseguita all'estero).
La domanda di valutazione sarà sottoposta al Comitato per la didattica e la delibera di nulla osta verrà inviata per email.
- La domanda di valutazione interamente compilata con:
- Dopo aver ottenuto la delibera di nulla osta, lo studente può presentare la domanda di immatricolazione attraverso il portale Sol-studenti.
Maggiori informazioni e tempi sulla pagina di Ateneo.
Non ci sono scadenze per la presentazione della domanda di valutazione, se non quelle compatibili con il rilascio del nulla osta utile all'immatricolazione.